vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Palagonia appartiene a: Regione Siciliana - Città metropolitana di Catania

E' OPERATIVO LO SPORTELLO ESA DEL COMUNE DI PALAGONIA

E' OPERATIVO LO SPORTELLO ESA DEL COMUNE DI PALAGONIA

E' OPERATIVO LO SPORTELLO ESA DEL COMUNE DI PALAGONIA

5 dicembre 2018

Una puntuale, rapida ed esaustiva risposta alle esigenze quotidiane delle imprese agricole del territorio, per ampliare i servizi afferenti il comparto agricolo, rivolti alla cittadinanza. Lo sportello dell’ESA (Ente Sviluppo Agricolo) del Comune di Palagonia, istituito ieri negli uffici della Rotonda, ha queste attività istituzionali da rispettare. Il vice sindaco Francesco Favata, facendo gli onori di casa, ha accolto il direttore regionale dell’ESA Fabio Marino e il direttore provinciale Nino Aiello, insieme al consigliere ESA di Catania, Gino Catania.
Unico ‘front office’ in Sicilia dedicato in esclusiva all’agricoltura, ubicato direttamente negli uffici dell’Ente Locale e che va dunque in direzione di una moderna reciprocità di relazione tra l’Istituzione e il Cittadino.
“Continua con costanza -dalle parole del Sindaco Salvo Astuti- l’azione amministrativa della Giunta in funzione del programma elettorale di “Ridisegnamo Palagonia”. Sebbene nelle ereditate condizioni di forte disagio economico, quasi superate, il nuovo governo della città procede senza sosta per dare impulso alle buone economie di Palagonia.”
Con soddisfazione si avvia dunque l’attività dello sportello ESA del Comune di Palagonia, che è in campo per progredire nelle sue ‘consegne’ ed esclusivamente nell’interesse del comparto agricolo.